Il Vicino Fa Rumore? Quali Sono Gli Orari Di Silenzio Da Rispettare?

Premetto che l’abitazione degli incivili dispone di tre porte finestre che consentono l’uscita sul giardino, loro usano solo la porta d’ingresso e la sbattono per evitare che possano entrare i loro gatti, e questo a qualunque ora. Da giugno a settembre, tutte le sacrosante sere dalle 21.30 fino alle 01.30 di notte, sparano musica a volume altissimo, insopportabile, a 100 metri e con le finestre chiuse. La mia abitazione si trova a circa 800 metri dallo stabilimento Colacem del comune di Caravate . Il cementificio in questione emette un rumore molto forte 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, rumore che mi impedisce, come anche a molti altri, di poter dormire senza l’uso di tappi per le orecchie o sonniferi. La notte i veicoli trovano la strada libera e passano ad alta velocità, ed il rumore aumenta. Stiamo pensando di installare finestre antirumore ma siamo in affitto ed il proprietario della casa non è disposto a contribuire.

Chiedo un vostro aiuto affinché il Comune sia responsabile dei disagi da noi accusati in oltre 6 anni specie per quel che riguarda il malato terminale. Vi prego, siamo stanchi datemi dei suggerimenti su come reagire a questo inferno. Nel mio comune hanno sostituito le campane del vetro con bidoni per ogni condominio/villa collocati sotto le finestre lato strada. Da anni ormai siamo costretti a subire una fastidiosa musica in tutte le ore della giornata durante tutti i giorni della settimana.

I risultato dell’insonorizzazione è stato inutile e l’azienda dice che va bene così perché devono lavorare. Grazie per la risposta che vorrete dare e se possibile preavvisarmi della stessa risposta. In vista delle riaperture di aprile 2021 ho provato a cercare almeno un compromesso col gestore, ma nulla da fare, tutto esattamente come lo scorso anno. Ho provato a verificare le immissioni rumorose con una normalissima app fonometro installata sullo smartphone , inutile dire che ho registrato anche picchi di 25 deciBel oltre il rumore di fondo, con una media di più 10/15 deciBel. Da parecchi anni sul campo sportivo si sono organizzate sagre e altri eventi che come al solito dalle nostre parti si protraggono fino a tarda serata e con musica ad altissimo volume. Le cose già per se gravi sono peggiorate nell’estate del 2019 quando la sagra del paese per problemi con il gestore del complesso sportivo è stata spostata nel complesso della scuola materna.

  • È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d’Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico.
  • Sono fermamente convinta che il condominio non sia stato costruito secondo la normativa vigente per la riduzione dell’inquinamento acustico.
  • La situazione è davvero insostenibile, io non riesco a studiare e le videoconferenze di mio marito sono spesso disturbate dalle urla di bambini in sottofondo.
  • L’anno scorso abbiamo fatto un esposto all’Arpa che hanno messo un microfono sul balcone per una settimana.

Questo tipo di attività non hanno orari da rispettare per non recare disturbo al vicinato? È una zona residenziale, soprattutto, il ristorante non dovrebbe ridurre i rumori esterni dopo una certa ora? A finestre chiuse o aperte la casa vibra e si sente un rumore sordo, un mix tra vibrazioni e suoni ad alto volume che fa di fatto vibrare mensole, tazzine, piatti, vetri e non ci consente di vivere serenamente. Queste immissioni vengono fatte di giorno, ma sempre in orari diversi, fatto che tiene le nostre famiglie in una continua situazione di ansia. La tentazione di ricorrere alle vie legali in caso di vicini rumorosi è una delle strade che puoi scegliere se ormai la convivenza sta diventando impossibile.

Di solito la presenza di bambini della stessa età in un condominio è di per sé un deterrente che consente ai piccoli di prendersi qualche libertà in più rispetto a contesti abitati da pochi bambini. Vengo a conoscenza che l’azienda non è informata delle tabelle dell’inquinamento http://feededitor.wyscout.com/?p=167191 acustico, che posso fare? Non accetto consigli da sindacalisti perché sono solo una frana.

Among the finest Places To locate An Adult Chat Room
Arab Brides
Tác giả

Bình luận

Leave a Message

Registration isn't required.

LarTheme